Zecche in Casa. Cosa fare per eliminare le infestazioni

    Il nostro team ti ricontatterà al più presto.

    Zecche in casa pericoli per gli animali domestici

    • Disinfestazione Scuole

    • Disinfestazione Ospedali

    • Disinfestazione Negozi e attività commerciali

    • Disinfestazione Bar e Ristoranti

    • Disinfestazione Condomini e Ville

    • Disinfestazione Palestre

    • Disinfestazione Uffici

    • Disinfestazione Aziende

    Zecche in casa pericoli per gli animali domestici

    Zecche in casa Quanto può essere pericoloso Napoli

    Avere delle zecche in casa è una possibilità abbastanza sgradita con cui però, di fatto, bisogna fare i conti, specialmente quando si ha un amico a quattro zampe che vive in casa con noi.
    Un’infestazione da zecche può essere un problema per la salute nostra, e del nostro animale domestico.
    È sempre importante, per poter prevenire e nell’eventualità combattere per tempo un tipo di infestante come la zecca, riconoscere l’insetto e quali sono i pericoli ai quali bisogna stare molto attenti.
    La presenza di zecche in casa rappresenta un grande pericolo per l’uomo per due motivi:
    Reazioni allergiche che la zecca provoca in un soggetto sensibile fino allo shock anafilattico.
    Gravi malattie che la zecca può trasmettere direttamente all’uomo come Febbre bottonosa, encefalite da zecche e la malattia di Lyme.
    Questo ci fa capire quanto siano pericolose per l’umo le zecche e quanto invece sia necessario rivolgersi a professionisti esperti per una disinfestazione e disinfezione degli ambienti domestici.

    Zecche in Casa. Cosa fare per eliminare le infestazioni

    Zecche in casa: Quali le Caratteristiche e abitudini

    Le zecche sono parassiti che, vivono normalmente nelle zone boschive o in campagna ma possono grazie ad un ospite raggiungere le nostre abitazioni. Grandi pochi millimetri, si nutrono di sangue e lo fanno attaccandosi saldamente alla pelle dell’animale sul quale decidono di installarsi, provocando molti problemi. Le zecche si distinguono in due specie, zecche dure e zecche molli.

    • Le zecche dure le troviamo prevalentemente su cani e gatti.
    • Le zecche molli sui piccioni.

    Solitamente l’arrivo delle zecche in casa è quasi sempre imputabile ai cani, le si riconosce facilmente perché sono grandi quanto una lenticchia sono senza ali, quindi non volano né saltano al contrario delle pulci.
    Le zecche vivono atterra e si posizionano sui fili dell’erba aspettando il passaggio dell’ospite, lo percepiscono dall’anidride carbonica che emana, una volta che la distanza e minima, si lasciano cadere e si attaccano al mal capitato.

    Zecche in casa: Quali le Caratteristiche e abitudini

    Zecche in casa: Quale il rimedio definitivo

    Se la presenza di zecche in casa è minima, solitamente basta eseguire un’ispezione accurata seguita dall’aspirazione e una pulizia e disinfezione con prodotti per uso casalingo. Questa azione viene subito seguita dal controllo accurato del nostro animale che dovrà essere trattato con prodotti reperibili in farmacia, e trattando i luoghi infestati con prodotti per uso domestico di libera vendita.
    Invece, se l’infestazione da zecche è eccessiva o si desidera che il pericolo zecche vanga scongiurato in modo sicuro, è bene far effettuare dal personale specializzato una efficace disinfestazione per eliminare anche le uova di zecche che potrebbero essere state deposte risultando così un pericolo in più. È molto importante far controllare il nostro animale da un veterinario.

    Disinfestazione zecche in casa: Quanto costa

    Spesso si è restii a chiamare un’azienda di disinfestazione perché si teme che i costi siano elevati e non sostenibili. Si tratta di una convinzione errata, dal momento che la spesa per un intervento è assolutamente accessibile ad ogni famiglia o azienda.
    Non esitate a contattarci, un nostro incaricato saprà fornirvi l’aiuto che cercate.

    Zecche in casa Quanto può essere pericoloso Napoli

    Zecche in casa - Potete condividere la pagina sui seguenti social:

    Gli articoli più recenti…