Napoli Salerno – disinfestazione aziende agricole del settore alimentare

Le azioni di difesa contro gli infestanti nelle industrie alimentari sono indispensabili per la protezione degli alimenti e quindi a tutela del consumatore finale.
E’ sempre importante affidarsi ad aziende qualificate che mediante competenze tecniche, attrezzature innovative e una particolare attenzione per l’ambiente e all’uso di formulati specifici, sapranno offrire una difesa sempre meno chimica e con una lotta integrata offrire la giusta difesa in base alle specifiche esigenze.

Disinfestazione agroalimentare – Sistema integrato di difesa antiparassitaria

 

Disinfestazione agroalimentare – Sistema integrato di difesa antiparassitaria

CONTATTATE I NOSTRI ESPERTI IN DISINFESTAZIONE INDUSTRIA AGROALIMENTARE

    Il nostro team ti ricontatterà al più presto.

    La difesa contro gli infestanti nel tempo ha subito delle migliorie e non deve più essere intesa come l’intervento del disinfestatore che esegue il trattamento chimico ma come un vero e proprio gioco di squadra tra le parti per ottenere il fine unico che è la protezione massima dei luoghi di produzione e lavorazione delle industrie alimentari. Questo processo comprende almeno quattro livelli di intervento.

    Napoli Salerno – disinfestazione aziende agricole del settore alimentare 2

    Disinfestazione agroalimentare Napoli e Salerno – Ecocat Service interviene entro 24 ore

    DISINFESTAZIONE AZIENDE AGROALIMENTARI : PREVENZIONE

    Quali le precauzioni per la prevenzione delle infestazioni nelle industrie agroalimentari?

    • Prevenzione e cioè l’eliminazione iniziale di tutti i punti critici che facilitano l’introduzione di una infestazione ma anche una serie di misure atte a mantenere basso il livello di infestazione dopo l’intervento. Alcuni esempi pratici sono: la posa di reti anti intrusione, la creazione di una cintura sanitaria pavimentata intorno agli edifici, l’istallazione di accessi a doppia porta, la apposizione di lampade UV, la schermatura delle finestre con zanzariere, etc.
    • È fondamentale la pulizia ambientale che deve comprendere sia gli ambienti esterni che soprattutto gli ambienti interni destinati alla produzione e non ultimi quelli accessori (corridoi, uffici, bagni). Ordine e pulizia sono nemici dichiarati di numerosi infestanti (roditori, striscianti, etc.).
    • È indispensabile la realizzazione di impianti di monitoraggio interni ed esterni. Monitorare quello che succede dentro e fuori un’azienda ma soprattutto localizzare l’origine di un’infestazione è un utile elemento per prevedere le infestazioni future. L’uso di dispositivi (multicattura per topo), cromotropici e fototropici (lampade a UV per i ditteri), ma anche di feromoni consentono l’individuazione della specie infestante e quindi l’adozione di una corretta azione difensiva.
    • Il quarto e ultimo livello è quello che prevede l’utilizzo di formulati chimici specifici agli ambienti da trattare. Il trattamento chimico deve essere rigorosamente mirato al target.
    DISINFESTAZIONE AZIENDE AGROALIMENTARI : PREVENZIONE

    E’ solo in questo modo che un piano di difesa antiparassitaria può avere successo ma soprattutto può avere effetti duraturi nel tempo e avere connotazioni di basso impatto ambientale.
    ECOCAT SERVICE fa della lotta integrata un punto di forza della difesa ambientale. È nostra premura informare e molto spesso formare i nostri clienti affinché grazie ad una stretta collaborazione si possa ottenere il meglio dai nostri servizi.

    Condividi questa pagina se l'hai trovata utile

    Gli articoli più recenti…