Eliminare Formiche da Giardino, Casa, Terrazzo

    Il nostro team ti ricontatterà al più presto.

    Eliminare Formiche Napoli – Eliminare le formiche in casa

    • Disinfestazione Scuole

    • Disinfestazione Ospedali

    • Disinfestazione Negozi e attività commerciali

    • Disinfestazione Bar e Ristoranti

    • Disinfestazione Condomini e Ville

    • Disinfestazione Palestre

    • Disinfestazione Uffici

    • Disinfestazione Aziende

    Eliminare Formiche Napoli – Eliminare le formiche in casa

    Eliminare Formiche – Perché è difficile eliminare formiche giardino e casa

    Eliminare Formiche. Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente è perché le hai provate tutte. La primavera è alle porte e se vuoi tenere la tua casa libera dalle formiche, questo articolo fa al caso tuo.

    Eliminare Formiche – Perché è difficile eliminare formiche giardino e casa

    Quali sono stati finora i tuoi tentativi per eliminare definitivamente le formiche da casa?

    Lo so bene che hai provato di tutto per eliminare quel formicaio che ti sta facendo letteralmente uscire di testa. Hai svuotato gli scaffali del ferramenta provando insetticidi di ogni tipo:

    • Insetticida in polvere;
    • Insetticida liquidi;
    • Insetticida schiuma.

    Hai provato anche i rimedi del contadino di zona o del nonno e cioè, hai versato benzina direttamente nel formicaio. Le formiche, purtroppo, hanno dimostrato dei super poteri e sono comunque sopravvissute.
    Hai preparato delle esche con zucchero e bicarbonato. L’unico risultato che hai ottenuto è stato quello di fare ingrassare un po’ le formiche.
    Avrai provato anche l’aceto. Peccato che hai solo infastidito alcune formiche della colonia che però, cambiano strada, sono ricomparse da un’altra parte.
    C’è una sola cosa che non hai ancora fatto! Magari ci avrai pensato in un momento di disperazione: far esplodere il formicaio come l’uomo nel video qui sotto:

    Ovviamente l’unico risultato che ha ottenuto l’incauto signore del video è stato quello di distruggere il giardino!

    Eliminare Formiche da Giardino, Casa, Terrazzo

    Perché è cosi difficile eliminare le formiche dalla propria abitazione?

    La motivazione principale è perché le formiche sono insetti molto organizzati. Le formiche costruiscono dei nidi, chiamati formicai, dalla struttura molto complessa. Le formiche scavano un reticolo di gallerie sotto terra che può essere molto esteso e profondo al cui interno tutti i componenti della colonia trovano riparo e protezione. La regina si trova nella parte più protetta del nido. Vi resterà per la sua intera vita, nutrita dalle altre formiche. Essa produce continuamente uova e nuovi esemplari. Quindi se non si elimina la regina, prima o poi il formicaio si riformerà.
    Quindi da quanto appena detto, se decidi di attuare qualsiasi metodo di lotta volto a colpire le “formiche operaie” cioè quelle che vedi e che ti danna maggiori pene possiamo dirti che è una guerra persa.

    Come si eliminano le formiche da casa?

    Il miglior metodo di lotta alle formiche è quello di utilizzare dei formulati attrattivi che hanno l’obiettivo di far arrivare il prodotto all’interno del formicaio, perché ricorda l’obbiettivo primario è quello di eliminare la “formica regina”.
    Esistono in commercio diversi prodotti e casette varie per uso domestico atti a questo scopo, che vi segnaliamo con link in descrizione a fine articolo.
    Vista però la complessità di alcune infestazioni, la cosa migliore da fare è sempre quella di rivolgersi ad un’azienda specializzata che oltre a provvedere all’aspetto operativo della disinfestazione, saprà consigliarvi soprattutto gli interventi correttivi pest proofing indispensabili alla risoluzione del problema. Ma quanto costa una disinfestazione formiche?

    Eliminare Formiche – Perché è difficile eliminare formiche giardino e casa

    Disinfestazione formiche: Quanto costa?

    Per rispondere alla domanda quanto costa una disinfestazione da formiche è necessario effettuare sopralluogo solo a seguito di un’attenta ispezione e dopo aver valutato diversi parametri, il disinfestatore saprà fornirvi indicazioni più accurate, molto inciderà ovviamente dell’estensione dell’area da trattare; il costo di una disinfestazione professionale, infatti, varia molto a seconda della dimensione dell’appartamento, condominio, sito industriale, etc…

    Il prezzo per un singolo intervento di disinfestazione da formiche va da un minimo di 80,00 € per piccoli trattamenti fino ad arrivare un massimo di 200/300 € per interventi su aree molto estese. In alcuni casi è necessario intervenire in posti sopraelevati come tetti, travature, controsoffitti, e quindi chiaramente le complicazioni logistiche incidono sul costo. In alcuni casi potrebbe essere necessario proporre dei trattamenti ripetuti per poter avere l’efficacia massima dell’intervento.
    Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi saperne di più: CONTATTI

    Prodotto consigliato per un utile e sicuro fai da te:
    https://www.environmentalscience.bayer.it/pest-management/products/maxforce-quantum-myrelokkedase

    Eliminare Formiche, come e perché - Potete condividere la pagina sui seguenti social:

    Gli articoli più recenti…