Disinfestazione scuole università - Napoli Disinfestazione istituti scolastici

Disinfestazione scuole università – Napoli Disinfestazione istituti scolastici

Le strutture scolastiche sono tra gli ambienti che più devono tenere alti gli standard di qualità di pulizia e d’igiene. Vengono infatti frequentati ogni giorno da molte persone, tra questi bambini e ragazzi è quindi indispensabile all’interno di queste strutture effettuare attività di disinfestazione e disinfezione per mantenere sicuri e protetti questi luoghi cosi delicati.

Disinfestazione Scuola: Quali Infestanti possono creare problemi agli ambienti scolastici?

 

Disinfestazione Scuola: Quali Infestanti possono creare problemi agli ambienti scolastici?

CONTATTATE I NOSTRI ESPERTI IN DISINFESTAZIONE SCUOLE E UNIVERSITÀ

    Il nostro team ti ricontatterà al più presto.

    La scuola in tutte le sue categorie che sia un asilo nido una scuola elementare, superiore o un’università è un ambiente frequentato da molte persone, ed è per questo che in questi ambienti trovano terreno fertile molti parassiti.
    Quali sono alcuni di questi? Di seguito elenchiamo alcuni dei possibili insetti che creano spesso problemi nelle scuole:

    • Pidocchi: La pediculosi è un’infestazione molto comune provocata dai pidocchi tra bambini questo infestante crea non pochi problemi. si diffondono molto velocemente tramite il contatto diretto con i capelli o con gli indumenti rappresentando una delle maggiori preoccupazioni dei genitori. I pidocchi si ripresentano ogni anno, stabilendosi nel cuoio capelluto dove sono in grado di nutrirsi e riprodursi.
    • Roditori: Topi e ratti, a causa di eventuali problemi strutturali come buchi nelle pareti o gestione errata dei rifiuti possono entrare all’interno delle scuole. È probabile incontrarli in prossimità di mense e locali dove viene conservato il cibo. Oltre a trasmettere malattie i roditori danneggiano la rete elettrica e informatica rosicchiando i cavi e i fili.
    • Scarafaggi: A causa delle reti fognarie sempre più infestate questi insetti tra i più temuti riescono ad entrare nelle scuole e se lasciati senza controllo possono infestare rapidamente l’intera struttura. Al loro passaggio tra secrezioni ed escrementi potrebbero causare allergie o addirittura trasmettere malattie creando problemi seri.
    • Formiche: A causa di problemi strutturali presenti come piccole crepe e anfratti le formiche dall’esterno riescono ad entrare nelle scuole attirati da sostanze zuccherine. Spesso si tende a minimizzare il problema affrontandolo con inutili tentativi fai da te.

    Disinfestazioni scuole e università: Come affrontare il problema?

    Disinfestazione scuole e università Napoli e Salerno – Ecocat Service interviene entro 24 ore

    È di fondamentale importanza affidare questi servizi ad aziende certificate e qualificate che sapranno offrire la migliore soluzione e un’adeguata lotta integrata.
    Inoltre la disinfestazione nelle scuole va affrontato in maniera rapida e risolutiva, questo consente di non creare problemi alla struttura e di non interrompere le attività didattiche.
    Richiedi un nostro sopralluogo, un nostro tecnico specializzato sarà lieto di offrirti la migliore assistenza e il più adeguato supporto per far fronte a qualsiasi problematica legata agli infestanti. Ecocat Service lavora su Napoli, Salerno e su tutta la Campania.

    Disinfestazioni scuole e università: Come affrontare il problema?

    Condividi questa pagina se l'hai trovata utile

    Gli articoli più recenti...