Disinfestazione pulci Napoli – Eliminare infestazioni pulci

Disinfestazione Pulci Napoli

Disinfestazione pulci Napoli – Eliminare infestazioni pulci

Disinfestazione Pulci:

Probabilmente se sei intento a leggere il contenuto di questa pagina è perché quando sei a casa, piccoli insetti che fanno enormi salti ti attaccano lasciando la tua pelle piena di bolle. Di cosa si tratta e come risolvere il problema?

Questi piccoli insetti, scambiati molto spesso per moscerini, dal nome scientifico Siphonaptera meglio conosciute appunto col nome di pulci, sono parassiti ematofagi cioè si nutrono di sangue degli animali o degli esseri umani. 

ELIMINARE PULCI – DISINFESTAZIONI PULCI ELIMINARE INFESTAZIONI TEMPESTIVAMENTE

Le pulci sono un ordine di insetti privi di ali e hanno una caratteristica fondamentale, si riproducono molto velocemente, quindi da qualche pulce, presente magari portata in casa dal tuo cane o gatto, se non gestita al meglio, potrà presto riprodursi in casa infestandola rapidamente. Ecco perché, il consiglio che ti diamo è quello di evitare il fai da te e di richiedere un intervento di disinfestazione da personale specializzato che ti dia garanzie certe di risoluzione del problema. Vediamo meglio nel dettaglio come accorgersi della presenza di questi insetti e da dove provengono, ma prima le caratteristiche fisiche dell’esemplare. 

INFESTAZIONI PULCI: QUALI SONO LE CARATTERISTICHE?

  • Nome Scientifico: Siphonaptera
  • Tipologia: Insetto Ematofogo
  • Aspetto: Piccoli, neri, simili a moscerini
  • Particolarità: Salta 100 volte rispetto alla sua dimensione
  • Riproduzione: Uovo – Larva – Adulto
  • Ciclo di Vita: Da 4 a 6 settimane

Disinfestazione Pulci: Come arrivano in casa

Da dove arrivano le pulci? Arrivano in casa attraverso gli animali che entrano in contatto con l’insetto quando si trovano all’aperto, generalmente quando frequentano zone verdi come campagna o giardini.

ELIMINARE PULCI – DISINFESTAZIONI PULCI ELIMINARE INFESTAZIONI TEMPESTIVAMENTE

COME SI EFFETTUA UNA DISINFESTAZIONE DELLE PULCI

Dove si annidano le pulci?

Una volta riuscite ad entrare Scelgono dei luoghi umidi e poco illuminati, non soltanto il giardino ma anche il garage, le fessure dei muri o delle piastrelle.
Questi insetti come abbiamo detto si nutrono di sangue, perciò oltre agli animali attaccheranno anche l’uomo.
Le punture delle pulci generalmente non sono pericolose per l’uomo, tuttavia le bolle possono portare a delle infezioni, nel caso in cui il soggetto fosse allergico.

Occorre quindi eseguire una disinfestazione mirata.