Disinfestazione centri sportivi Napoli – Salerno disinfestazione palestre e piscine

I centri sportivi sono ambienti con una continua e numerosa presenza di persone di diverse età fino ai bambini ed è per questo importante mantenere elevata l’attenzione nei confronti degli infestanti che potrebbero creare non pochi problemi sia di immagine che di danni alla struttura e agli attrezzi.

PERCHÈ NEI CENTRI FITNESS È IMPORTANTE LA DISINFEZIONE?

 

PERCHÈ NEI CENTRI FITNESS È IMPORTANTE LA DISINFEZIONE?

CONTATTATE I NOSTRI ESPERTI IN DISINFESTAZIONE CENTRI SPORTIVI

    Il nostro team ti ricontatterà al più presto.

    Un attenzione particolare va mostrata oltre ai “macro infestanti” come scarafaggi, pesciolini d’argento, topi ecc. soprattutto a quelli che definiremo “micro infestanti” e cioè batteri, virus e funghi infatti questi ultimi in maniera meno visibile potrebbero egualmente creare non pochi problemi alla tua attività. È quindi utile gestire al meglio gli impianti aeraulici e mantenere elevata la pulizia delle superfici delle attrezzature e gli arredi della struttura. Molti non sanno che la palestra e la piscina sono dei luoghi in cui la presenza di virus e batteri è molto elevata e può costituire un grave rischio di infezione. In seguito ad alcuni casi di contagio avvenuti tra gli sportivi, uno studio ha consentito di scoprire la causa delle patologie infettive che attaccano i vari soggetti ed è stato accertato che i sintomi sono presenti sia a livello cutaneo che a livello gastrointestinale. Lo studio è stato pubblicato su Clinical Infectious Diseases ed ha permesso di identificare diversi agenti patogeni che risiedono nelle piscine e nei centri fitness.
    Tra questi vi è il Cryptosporidium, causa di diarrea e lo Pseudomonas aeruginosa, un batterio che dà origine ai follicoliti. I batteri proliferano a dismisura perché trovano le condizioni ideali per riprodursi proprio nell’acqua e nell’umidità. Poiché l’acqua è sempre presente sia nelle piscine che nelle palestre occorre sterilizzare e igienizzare questi luoghi con una certa frequenza.

    Disinfestazione centri sportivi e piscine Napoli e Salerno – Ecocat Service interviene entro 24 ore

    Disinfestazione centri sportivi Napoli e Salerno – Ecocat Service interviene entro 24 ore

    DISINFESTAZIONE CENTRI SPORTIVI: PALESTRE PISCINE SPOGLIATOI

    È importante che attività di disinfestazione e disinfezione siano affidate ad aziende qualificate capaci di gestire e risolvere al meglio ogni problematica legata agli infestanti. ECOCAT SERVICE propone trattamenti di disinfestazione e di sanificazione e servizi mirati e specifici contro gli infestanti in centri sportivi, termali e wellness in generale. Ricorda che palestre e SPA, rappresentano i luoghi ideali per la proliferazione di virus e batteri.
    Zanzare, blatte e pesciolini d’argento amano i luoghi caldi e umidi tipici degli spogliatoi di palestre, danneggiando la tua reputazione. La presenza di questi insetti deve essere debellata, soprattutto nei luoghi dove la clientela cerca svago e riposo.
    ECOCAT SERVICE si avvale delle migliori attrezzature e metodiche atte all’eliminazione di qualsiasi problematica legata agli infestanti.
    Se sei interessato ai nostri trattamenti non esitare a contattarci, un nostro incaricato sarà lieto di offrirti il supporto necessario alle tue esigenze. Sapremo affiancarti e seguirti nel difficile compito del mondo degli infestanti.

    DISINFESTAZIONE CENTRI SPORTIVI: PALESTRE PISCINE SPOGLIATOI

    Condividi questa pagina se l'hai trovata utile

    Gli articoli più recenti…