Disinfestazione Calabroni Napoli - Eliminare infestazione di Calabroni
Disinfestazione Calabroni Napoli – Eliminare nido Calabroni
Purtroppo a causa dei cambiamenti climatici e della globalizzazione, ogni anno che passa aumentano le richieste di interventi per infestazioni da calabroni. Purtroppo come dicevamo il clima i collegamenti commerciali che hanno favorito l’insediamento di insetti pericolosi ma non solo, la scarsa manutenzione agli edifici hanno reso la situazione davvero difficile. Il calabrone (Vespa crabro), detto anche aponale o cravunaro rosso, è il più grosso vespide europeo. Nel linguaggio comune si usa spesso in maniera impropria il termine “calabrone” per identificare l’ape legnaiola o il bombo terrestre.
Il calabrone è la più grande delle vespe europee e nordamericane è un insetto carnivoro, predatore di altri insetti, ma comunque nella sua dieta si nutre anche di polpa di frutta e nettare, e ciò contribuisce a spiegare la sua diffusione in aree agricole.
Quando e Perché Chiamare una Ditta di Disinfestazione Calabroni?
Possiamo dire che è sempre meglio rivolgersi ad un professionista per questo problema. È infatti importante sapere che, il pungiglione dei calabroni, a differenza delle api alle quali si stacca alla prima puntura è in quest’ultimo in grado di ripetere l’attacco più volte e le sue punture possono essere molto dolorose. Come nel caso di vespe e api il veleno può provocare nei soggetti allergici reazioni anafilattiche talvolta con riscontri mortali. La pericolosità di questi insetti aumenta in maniera esponenziale, quando arrivano a costruire i loro nidi vicino o addirittura all’interno delle abitazioni questo può avvenire in diversi punti come: comignoli, cassonetti delle tapparelle, nei controsoffitti e strutture abitate dall’uomo ed è per questo sicuramente il caso di contattare un professionista del settore.
Il nostro servizio di DISINFESTAZIONE CALABRONI opera con personale altamente qualificato per l’eliminazione mirata contro imenotteri e altri insetti volanti. I nostri trattamenti si prefiggono oltre che di risolvere nell’immediato l’emergenza, anche di prevenire le successive infestazioni, permettendovi di godere a pieno dei vostri spazi esterni.
Disinfestazione Calabroni Napoli: Come si interviene in maniera professionale.
Per eliminare un nido di calabroni è di fondamentale importanza effettuare un sopralluogo che anche se in alcuni casi non chiarisce il grado di infestazione, fornisce al professionista elementi importanti su come agire in sicurezza per se stesso e per gli altri.
L’intervento viene effettuato di notte o alle prime luci del mattino quando è sicuro che, tutti o la maggioranza degli esemplari sono presenti nel nido. In base alla strategia scelta dai disinfestatori si utilizza un insetticida specifico per stordirli o meglio ancora ucciderli. Poi si procede con l’eliminazione del nido vero e proprio. Il tipo di intervento descritto essendo estremamente pericoloso va effettuato con enorme cautela e utilizzando tutti i possibili dispositivi di protezione individuali tra cui apposita tuta anti punture.
Il controllo completo dei calabroni potrebbe richiedere più interventi ma solo il disinfestatore lo può sapere. E’ importante n ogni modo che ogni calabrone sia stato eliminato.
Curiosità: Cosa sono gli ammazzasomari?
In molti paesi d’Italia il calabrone viene chiamato anche Ammazzasomari. Sapete perché? Si dice che sette punture di un calabrone uccidono un somaro. Da questo detto possiamo ben capire la loro pericolosità, soprattutto per i bambini e gli animali domestici.
Disinfestazioni calabroni H24 a Napoli e in tutta la campania. Ecocat Service vi risolve il problema in tempi brevi.