Disinfestazione Aziende Agricole Napoli Salerno – Ecocat service Napoli

È importante avvalersi dell’aiuto di professionisti della disinfestazione perché oltre a liberare la tua attività in maniera efficace dalla minaccia dei parassiti o degli animali infestanti, saprà gestire i trattamenti nel rispetto dell’ambiente e non danneggino la produzione. Solo aziende qualificate sapranno attuare una lotta integrata al fine di avere un buon esito sulle infestazioni con un basso impatto ambientale.

DISINFESTAZIONE NEL SETTORE AGRICOLO A NAPOLI E SALERNO

 

 

DISINFESTAZIONE NEL SETTORE AGRICOLO A NAPOLI E SALERNO

Il controllo degli infestanti è un problema essenziale nella filiera agricola e zootecnica, come dicevamo una cattiva gestione degli infestanti può portare alla contaminazione di raccolti e può provocare calo di produzione quando il bestiame è continuamente attaccato e infastidito questo porta inevitabilmente ad un dispendio in termini economici.
I soli responsabili della sicurezza igienica dei prodotti alimentari derivanti dalle attività di lavorazione aziendale sono gli agricoltori e allevatori. È pertanto necessaria la realizzazione di sistemi di autocontrollo igienico sanitari che includano la profilassi antiparassitaria, piani di prevenzione e di controllo dei pericoli igienico sanitari specifici per l’attività di produzione alimentare. La difficoltà è strutturare ed attuare strategie risolutive con metodologie a basso impatto ambientale. Infatti oggi le produzioni agricole che utilizzano sistemi naturali o a basso impatto ambientale riscuotono dai consumatori un maggiore apprezzamento sul mercato.

ESPERTI IN DISINFESTAZIONE DI AZIENDE AGRICOLE

    Il nostro team ti ricontatterà al più presto.

    COME EFFETTUARE GLI INTERVENTI DI DISINFESTAZIONE DELLE AREE ESTERNE

    Disinfestazione B&B, Hotel, Alberghi Napoli – Ecocat Service interviene entro 24 ore

    È fondamentale che la protezione delle colture e del bestiame parti dal controllo delle aree esterne, utilizzando dispositivi e metodiche che consentano di prevenire qualsiasi tipo d’infestazione dovesse presentarsi.

    AREE COPERTE ED INTERNE

    Le strutture di produzione in aperta campagna, con la presenza di bestiame e di colture, rappresentano per loro natura un ambiente ospitale per l’annidamento di roditori, mosche ed altri parassiti. Questi infestanti rappresentano spesso una seria minaccia che se non gestiti possono compromettere in modo significativo il benessere degli animali e la loro produttività e la regolare raccolta dei prodotti agricoli. Non di meno, esse costituiscono un serio pericolo per le condizioni igieniche complessive dell’azienda, che può perdere fiducia nei confronti dei clienti. Il piano di lotta prevede l’utilizzo di formulati specifici applicati con attrezzature all’avanguardia capaci di arginare le infestazioni.

    MAGAZZINI E TRASPORTI

    Occorre prestare particolare attenzione al controllo dei contaminanti biologici e chimici affinché, nel pieno rispetto della disciplina comunitaria (CE 178/2002 e CE 852/2004 e successive modifiche ed integrazioni), le operazioni di manipolazione, imballaggio stoccaggio e trasporto, non alterino sostanzialmente la natura dei prodotti dal punto di raccolta all’azienda agricola e da qui allo stabilimento per le successive lavorazioni.
    ECOCAT SERVICE è lieta di offrirvi consulenze accurate per fornirvi la migliore soluzione alle vostre esigenze.

    Condividi questa pagina se l'hai trovata utile

    Gli articoli più recenti…